Snowboarditaly

Per gli amanti della buona Tavola

Tavolare e tavolari,
quando ho creato Snowboarditaly, non avrei mai pensato, un giorno, di
ricevere email di ringraziamenti da chi ha trovato altri malati di snow
per andare a surfare insieme, o da chi ha finalmente capito che razza di
tavola deve comprare, o ha risparmiato soldi per una trentina di
giornalieri semplicemente trovando altri con cui condividere benzina e
autostrada.

Oramai siamo considerati il gruppo online di snowboarders piu' attivo in
Italia, e il vostro interesse merita un sito che possa essere ancora
piu' utile, divertente, ricco di strumenti che vi servono. O che non vi
servono ma che sono belli sul serio :-)

La faccio corta: si sta pensando a uno Snowboarditaly diverso, migliore,
nuovo. Ho due strade: sedermi in una stanza con gli altri pazzi che mi
hanno seguto in quest'avventura fin qui, o chiedere a tutti voi cosa
vorreste avere nella prossima versione. Direi che andremo con la seconda
ipotesi :)

Per cui: fateci sapere. Un nuovo forum? Una diversa impostazione delle
fotografie? Altri modi per trovare tavolari che vivono nella vostra
stessa citta'? Raccoglieremo tutti i vostri suggerimenti e vi faremo
sapere al piu' presto.

Scrivete i vostri suggerimenti in questo forum oppure:

scrivetemi a
stefano@snowboarditaly.it

o lasciatemi un messaggio sulla mia pagina
http://www.snowboarditaly.it/profile/thefounder

vediamo che ne viene fuori!

Visualizzazioni: 52

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, hai avuto una grande idea!!!!

condivido quanto detto dagli altri prima di me, soprattutto qualla di condividere posti letto/posti macchina per chi non può, insomma una specie di couchsurfing per amanti della buona tavola!!!

Personalmente aggiungerei una sezione reportage dove inserire la descrizione delle varie località italiane con un pò di voti, spiegazioni delle piste e dei fuoripista, tipo di impianti, rifugi etc.

Una vera guida del perfetto tracciatore!

un saluto e w la neveeeeeeee
Ciao Stefano!
L'impostazione del sito a mio avviso è molto valida...cambierei giusto un po la grafica per renderla un po più intrigante...dei colori un po più vivaci e delle immagini di sfondo reali..ho allegato una immagine di un fotoritocco che ho abbozzato in 30 secondi giusto per far capire cosa intendo....
Fatto questo inserirei un'area merchandising...con la possibilità di acquistare adesivi e t-shirt snowboarditaly, inserirei un'elenco con i posti più belli dove surfare con le piste e le cose da non perdere e come ha già detto qualcuno un elenco attrezzature con la possibilità di dare il voto all'acquisto fatto in modo da consigliare al meglio gli altri utenti...se poi si riuscisse a contattare qualche sponsor ed avere sconti skypass per esempio...sarebbe fantastico!
Imbocca al lupo per il nuovo progetto e grazie per il buon lavoro fatto fino ad ora per noi snowboarder!
Allegati:
siete davvero grandiosi. continuate a mandare. io segno e provvederemo prima possibile.
1.
Mi sembra che il "widget" musicale (http://static.ning.com/socialnetworkmain/widgets/music/swf/MusicPla...) rallenti parecchio il caricamento della pagina principale, specialmente quando utilizzo "chrome" ed "opera", "firefox" ne risente meno (ma ho una configurazione particolare, quindi non fa` testo).

2.
Non ne sono sicuro, ma mi sembra che il "feed" del sito non funzioni bene, nel senso che vedo solamente gli ultimi 10/12 aggiornamenti, non lo storico che mi sono perso.
Per esempio, se passa troppo tempo fra una lettura (download/update dei feed/rss) e la successiva, se i post sono tanti, vedo solo gli ultimi 10/12 e non tutti quelli che mi sono perso.
Ovviamente utilizzando un reader "sempre online" come per esempio quello di google, non viene perso nessun feed.

3.
Mi sembra che sia possibile aggiornare twitter con snowboarditaly e non viceversa. Sarebbe possibile il 'viceversa' ?

Ciao e complimenti per il lavoro e l'impegno che ho notato avete e state mettendo al sito.
ciao MrDub
1. mmm ok facciamo verifiche ulteriori e vediamo ,grazie
2.attualmente il feed rimarra' cosi' ma nella prossima versione potrebbe essere diverso
3. attualmente no, purtroppo, per ora puoi solo da qua a twitter..

grazie
Stefano
mmm... secondo me la chat, i profili e la grafica sono già fantastici così!
l'unico consiglio che potrei dare è quello di inserire qualche sezione in più nel forum... del tipo
-Recensione del materiale provato e che si possiede
-Recensione dei comprensori in cui si va
-guide sul materiale (spiegazioni del tipo di tavole... su quale è meglio per cosa...ecc..)
-guide sulla surfuata (spiegazioni di tecniche... da come eseguire le prime carvate... ad ollie... a triple cork! *magarii! ahaha*)
-sezione di news su nuove tecnologie, materiali e altro
-sezione random per parlare di ogni cosa ci passa per la mente

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ;)
Quoto molti degli accorgimenti dei ragazzi sopra!

-anche secondo me indicazioni tecniche su materiali e impanti sarebbe ottimo, anche perchè una buona percentuale dei nuovi iscritti (io in primis) chiede consigli, avere già una pagina base attraverso cui informarsi sarebbe ottimo.

-poi non ho mai capito come funziona l'inserto sulla home dei membri selezionati, nel senso che vedo sempre gli stessi...se cambiassero sempre invece sarebbe un modo per vedere la foto profilo di un numero maggiore di utenti ed essere invogliati a visitare il loro profilo magari..

-controllare le pagine del compro-vendo, nel senso che dovrebbe essere più semplice capire quando le cose offerte sono già state vendute o cosa è stato venduto di un'eventuale lista, invece spesso bisogna cercare nelle varie pagine della discussione cosa è ancora disponibile ecc.

-poi sinceramente non so se sia fattibile perchè di informatica e web non ne so proprio un bel niente, cmq sulla presentazione delle 100 fotografie sulla home sarebbe bello poter vedere, posizionando il mouse sopra alla foto, titolo e descrizione della stessa, e magari in alto il nome dell'utente che l'ha caricata sempre come link, in modo che cliccando sopra si possa entrare direttamente nel profilo...

questo è quello che mi è venuto in mentedi getto...

RSS

Musica

Caricamento in corso...

Forum

Vacanza con Famiglia 1 Risposta 

Iniziata da Stefano in Tutto il resto :-). Ultima risposta di Luigi Callegari 19 Feb 2016.

Snowboard camp invernali ed estivi

Iniziata da Luigi Callegari in Ritrovi 19 Feb 2016.

Scelta tavola mooolto wide per piedi lunghi 1 Risposta 

Iniziata da Cattan in Materiali e tavole. Cosa scegliere. Ultima risposta di Stefano 12 Gen 2016.

freshfarm 4 Risposte 

Iniziata da ELENA in Opinioni sui negozi. Ultima risposta di Alberto Corbelli 4 Mag 2015.

Post sul blog

ho comprato una volkl squad rocker mis 155

Post aggiunto da Genny criscuolo il 11 Febbraio 2011 alle 17:29 15 Commenti

sono altp 178 cm  peso 74 kg..... volevo sapere come devo regolarmi con gli attacchi???? cioè la larghezza tra i due in corrispondenza dei buchi..... esiste una tabella????

la distanza fra i due attacchi deve essere simmetrica oppure diversa a secondo del piede di conduzione????

mi potreste aiutare nn vorrei fare cazz.....te!!!!!!!

grazie 1000

Nuovo Membro

Post aggiunto da Luca il 25 Settembre 2008 alle 10:18 11 Commenti

Ciao ragazzi sono nuovo... Non sono molto esperto nello snow pratico da sola una stagione... Ma devo dire la verita mi piace un sacco tanto che stò convertendo la mia ragazza alla tavola...
Quest'anno devo comprare una tavola perchè l'anno scorso l'ho noleggiata per la stagione... Ragazzi spremente le meningi e datemi dei consigli su cosa prendere, parto dal presupposto che non voglio spendere 300 € per una tavola...
Grazie
Good surf

© 2019   Creato da Stefano.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio