Snowboarditaly

Per gli amanti della buona Tavola

Ciao a tutti,
sono qualche giorno che leggo sul forum...Ho deciso di registrarmi e chiedere qualche info...

Sono 5 anni che vado sulla tavola, qualche trascorso scistico poco rilevante :)
5 anni si intendono di 5 settimane bianche, e qualche WE sporadico... Quindi come mi faceva notare un ragazzo l'anno scorso sulla seggiovia(era un animatore molto bravo con la tavola), sono 1 mese e mezzo che vado sulla tavola :D

Il primo anno l'ho affittata e l'anno successivo comprai dall'america una K2 Satellite e attacchi Nitro Commandos, quest'anno volevo provare a cambiare, per capire come sono anche le altre tavole e quali miglioramenti possono portare...
Ho trovato a venderla molto bene compresa di attacchi ;)

Ho fatto quasi sempre pista, solo l'anno scorso ho iniziato a fare salti(bordi pista)
e parecchi fuori pista su neve fresca...(Park 0)

Vorrei continuare a migliorare, sono sotto la spinta dell'entusiasmo di mio cugino che ha appena acquistato una Burton Hero con il V-Rocker... Il suo negoziante mi ha consigliato o una Blunt o una Dominant entrambe della burton con attacchi Cartel est...
Sono alto, o meglio basso! 1,75m x 70 kg :P

Cosa mi consigliate voi, sarei in grado di sfruttare le tavole consigliate o meglio si adattano a quello che so fare?

Grazie ancora
Daniel ;)

Rispondi

Risposte a questa discussione

ciao, io ti consiglio una burton deuce con attacchi cartel.... noooo scherzo!!!
ma se vuoi sono 300 euro...

Rispondi

beh..175 è la statura giusta per fare tutto...ne troppo alto ne troppo basso!!! hehehehe....
scherzi a parte...il V-rocker lo eviterei....se scegli burton meglio il P-rocker...meno estremo!!!
ma ti dirò che la Blunt di Burton L'avevo addocchiata anch'io e secondo me dovrebbe essere una tavola molto divertente!!! la grafica mi piace molto, personalmente ho optato per altro!!!
comunque un consiglio sopra a tutti....prendi una twin-tip e impara a condurre anche in switch...è la base di ogni trick decente!!!

Rispondi

Ciao Grazie per i consigli...

Quindi come prima scelta una twin-tip.... Potete consigliarmi dei modelli e le caratteristiche di questo tipo di tavole?
Invece per quanto riguarda il P-rocker a cosa e' adatto, quale tavole con questo sistema mi consigliate... La Blunt che tipo di tavola e' ?

Grazie
Daniel

Rispondi

la V-rocker è fatta veramente a V, nel senso che il rocker è in parole povere una tavola che appoggia unicamente al centro e sei con i piedi sollevati, figurativamente, ma è molto accentuato...se tu guardi in negozio la V-rocker dal nose mettondo l'occhio in asse con la lamina vedrai che al centro c'è uno "spigolo" appunto a V!!!
la P-rocker invece, (non è fatta a P!!!hahaha)è molto meno accentuata, piu lineare, fluida come corvatura...
la blunt è un vero "cucchiaio"!!! nel senso che essendo concava evita di impuntarsi nella neve durante i cambi di direzione e fa si che le rotazioni a filo neve siano fluide, non si impunta la lamina nei box e in fresca migliora il galleggiamento...è come il sistema TBT della Bataleon o come quello della O'matic!!!!
per quello che riguarda la scelta di una tavola Twin.tip, altro non è che una tavola da snowboard perfettamente simmetrica...che tu sia goofy(dx avanti) o regular, non importa perchè le due metà sono identiche!!!!
tutte le case producono tavole Twin-tip e la scelta è difficile...tecnicamente ti posso dire che la Ride DH del 2008 la trovi ancora al 50% nei negozi ed è una tra le migliori...ma non è ne rocker ne concava....è solo una gran tavola Twin-tip!!!

Rispondi

Grazie Matia perfetto, inizio a vedere qualche twin tip dell'anno scorso... provero' a cercare la ride dh o la Bataleon, avete altre proposte, in modo di avere una scelta piu' ampia e trovare il miglior compromesso con il prezzo...

Visto che non sono addentrato tecnicamente, e' possibile trovare delle twin-tip con il P-rocker, per facilitare l'utilizzo in fresca?

Di p-rocker dell'anno scorso ne conoscete qualcuna, in modo da risparmiare. Non vorrei pagare 400€ per la Blunt una tavola entry level(almeno da quello che ho letto)...

Buona giornata a tutti!

Rispondi

beh la P-rocker è nuova ma forse ne trovi su e-bay...anche se personalmente acquisto solo in negozio!!
puoi guardare per la Forum scallywag 2009/10
o se trovi un rivenditore puoi guardare O'matic Extr-eco che è questa del link...
http://www.omaticsnowboards.com/wordpress/hardgoods_extremo.html
per il resto devi affidarti alla disponibilità dei negozi che hai a portata...

Rispondi

per l'uso che fai della tavola,piu pista e fresca, una burton v-rocker non ti è molto utile .anche perche apparte la Custom e la hero le altre son piu parkettare ..e meno adatte alla fresca ..e sinceramente spendere cosi tanto per poi non sfruttarle bene meglio che stai su una all mountain di pregio tipo nitro team che per te andrebbe bene visto facile da usare ..twin-tip direzionale in modo che va bene in fresca ma non ti penalizza in park ...camber classico

Rispondi

ciao io ti consiglio una bataleon goliath (quella dell'anno scorso la trovi alla metà del prezzo), è una tavola molto polivalente e divertente, oppure una capita stairmaster se preferisci tavole diciamo più tradizionali, sono entrambe buone tavole con un ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure segui il consiglio per la team della nitro... una gran tavola, come attacchi drake supersport o union force.

Rispondi

la stairmaster la usa la mia ragazza.....tavola molto leggera e reattiva!!!!quando l'ho provata m'è piaciuta parecchio....l'unico problema che aveva è che abituato ad una 153 che uso abitualmente la sua che è 148 mi sembrava un poco corta....e come prezzo s'aggira sui 300 euro e li vale tutti!!!!io te la consiglio......

Rispondi

Vero,anche la Stairmaster può andare bene per il rapporto qualità-prezzo,unico problema è che per quello che vuol fare lui,calcolando poi che non va tutti i giorni,avere un'aiuto in fresca non è male..soprattutto con una twin-tip..un paio di miei amici la hanno e la usano per fare di tutto,però è gente che sta tutti i giorni sulle piste e che quindi potrebbero scendere in fresca anche con na 47...attacchi union sempre e comunque,soprattutto i force per rapporto qualità-prezzo e polivalenza,mentre se vuoi spendere qualcosina di più e avere il top ci sono i Flux Distortion..fighi in tutto...

Rispondi

Ciao,tutto preciso quello che t'ha detto Mattia,ottimi consigli,ascoltali!!Io vendo sia O-Matic,che Bataleon e effettivamente sono proprio fighe entrambe!!Per quello che fai fra queste sceglierei la Extr-eco perchè oltre alla TBT (leggermente diversa da quella di Bataleon) è un po 'sbananata' per intenderci,insomma triple base e reverse camber..non male soprattutto per la fresca,avere una banana in fresca ti da degli enormi vantaggi.Io giro da due anni con una GNU Danny Kass,fighissima!!!Handmade banana e magnet traction (lamine a s per capirci).mille caratteristiche fighe..il problema è il costo..la D.K. esce a circa 670 e,a mio parere,è un po eccessiva per te se vai una settimana all'anno,questa è un tipo di tavola che mi sentirei di consigliare a un local..giudizio finale:Vai di Extr-eco 54...e dagli di switch..oltre che per i trick per arrivare ad avere il massimo controllo in tutte le situazioni!

Rispondi

Se hai in testa Vrocker ovviamente pensa a libtech e gnu, che per me sono l'unico rocker che davvero spacca e sopratutto allmountan grazie a MTX.
avevo una skatebanana fino a qualche giorno fa ad un prezzo ottimo ma è andata, se vuoi ho una gnu sempre tecnologia banana e magnetraction nuova 2010 a 440
altrimenti ho qualcosa in arrivo settimana prossima

fammi sapere

Rispondi

RSS

© 2010   Creato da Stefano

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio