Snowboarditaly

Per gli amanti della buona Tavola

Salve popolo dei riders!
E' da poco che mi dedico alla tavola ma con già buoni risultati, volevo passare da una tavola a noleggio a una mia, cosa mi consigliate?

Avevo trovato moolto interessante la Skate Banana della Lib-Tech in quanto versatile e adatta al freestyle ma con un ottimo galleggiamento in neve fresca.

Su altri siti però ho letto che è abbastanza rigida, quindi magari non è molto maneggevole per jibbare o andare in park...

Voi l'avete provata? Cosa sapreste dirmi? Che alternative potete propormi, considerando che non voglio rinunciare alla neve fresca (mi diverto troooppo <3), ma vorrei dedicarmi al freestyle?

Potete dirmi anche che misure prendere? Sono alta 1.62 e peso 52 kg, numero di piede 38.

Grazie in anticipo, un bacio!

Visualizzazioni: 98

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao! la Skate Banana è una tavola abbastanza famosa, non è propriamente abbastanza rigida, diciamo che ha u flex medio ma essendo sbananata da una sensazione di un flex leggermente più dolce, è abbastanza facile da ollare..in park va benissimo anche per jibbare..

Nono ho avuto possibilità di provare molte tavole ma posso dirti che a mio parere (poi sono preferenze personali a volte) mi sono trovato molto bene sui rails con tavole leggermente più rigide del normale.

Consigliarti una tavola può diventare davvero difficile, alla fine dipende dalle preferenze personali che ha ognuno..posso però consigliarti di andare su una 142 o qualcosa di simile, twin tip ovvero con le punte gemelle in modo da facilitare l'andatura switch e le manovre tipo atterraggi in switch e balle varie!

Parliamo di camber o rocker, personalmente avevo iniziato con un rocker, la forma a banana, è ottimo per imparare le manovre perchè è molto permissivo e perdona gli errori evitando i controlamina..ma se vuoi imparare bene la tecnica buttati su un camber tradizionale per intenderci il centro della tavola rialzato fino a poco prima delle punte dove si abbassa. Ci sono  poi tavole che hanno diverse zone miste...

Per gli attacchi sicuramente qualcosa di morbido per facilitare la sensibilità sulla tavola, ma non troppo visto che ti piace la neve fresca e in quel caso c'è bisogno di reattività sulla nostra board!

Per ricapitolare...ti consiglio di scegliere attrezzatura che abbia un flex medio morbido, la tavola non deve essere necessariamente una all mountain per poter girare sia in pista che in park, in questo modo puoi adattarti in ogni ambiente, sia park che fuori pista!

Ciao.......
Da possessore della skatebanana ti posso dire che è una tavola molto divertente, jibbare è il suo pane, in fresca sta su da aola e in park non è male ancke se un pò morbida e meno reattiva rispetto a una tavola che nasce x il freestyle.......
Non potrai fare grissi curvoni sul ghiaccio ma il suo magne traction ti aiuta a stare aggrappat al ghiaccio.....

RSS

Musica

Caricamento in corso...

Forum

Vacanza con Famiglia 1 Risposta 

Iniziata da Stefano in Tutto il resto :-). Ultima risposta di Luigi Callegari 19 Feb 2016.

Snowboard camp invernali ed estivi

Iniziata da Luigi Callegari in Ritrovi 19 Feb 2016.

Scelta tavola mooolto wide per piedi lunghi 1 Risposta 

Iniziata da Cattan in Materiali e tavole. Cosa scegliere. Ultima risposta di Stefano 12 Gen 2016.

freshfarm 4 Risposte 

Iniziata da ELENA in Opinioni sui negozi. Ultima risposta di Alberto Corbelli 4 Mag 2015.

Post sul blog

ho comprato una volkl squad rocker mis 155

Post aggiunto da Genny criscuolo il 11 Febbraio 2011 alle 17:29 15 Commenti

sono altp 178 cm  peso 74 kg..... volevo sapere come devo regolarmi con gli attacchi???? cioè la larghezza tra i due in corrispondenza dei buchi..... esiste una tabella????

la distanza fra i due attacchi deve essere simmetrica oppure diversa a secondo del piede di conduzione????

mi potreste aiutare nn vorrei fare cazz.....te!!!!!!!

grazie 1000

Nuovo Membro

Post aggiunto da Luca il 25 Settembre 2008 alle 10:18 11 Commenti

Ciao ragazzi sono nuovo... Non sono molto esperto nello snow pratico da sola una stagione... Ma devo dire la verita mi piace un sacco tanto che stò convertendo la mia ragazza alla tavola...
Quest'anno devo comprare una tavola perchè l'anno scorso l'ho noleggiata per la stagione... Ragazzi spremente le meningi e datemi dei consigli su cosa prendere, parto dal presupposto che non voglio spendere 300 € per una tavola...
Grazie
Good surf

© 2018   Creato da Stefano.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio