Snowboarditaly

Per gli amanti della buona Tavola

Ciao raga! Vorrei sapere qual è la miglior tavola per fare freestyle?

A me mi hanno detto che é molto buona la Dominant ... pero non so ..voi cosa dite?

Tag: burton, dominant, freestyle

Rispondi

Risposte a questa discussione

della forum manual si ma delle altre citate no!!!qualche anno fa ho iniziato con la dominant i primi trick e m'ha aiutato molto ma poi son passato ad una tavola rigida da freestyle....poi dipende dal livello che hai e da quello che vuoi fare!!!
quelle ke hai elencato si equivalgono un po' tutte.
io ho provato la hero e ho la jibster e posso dirti ke x me è molto meglio la jibster mi da molta + confidenza (non so se rendo l'idea) e in pista a mio avviso tiene meglio la jibster ke la hero.
le altre purtroppo non ho avuto modo di provarle... se ti interessa avere notizie sulla jibster contattami ke ti dico la mia ;)
Riguardo alla dominant io l'ho tastata con mano solo in negozio e non mi ha trasmesso un gran ke anzi a dire la verità l'ho scartata subito.
io di queste ho provato solo jibster e Hero mentre la dominant l'ho solo tastata con mano in negozio e l'ho scartata poichè non mi ha dato buone sensazioni.
Tra la jibster e la hero ho scelto la Jibster. La hero in conduzione perde proprio di brutto (a mio avviso) contro la Jibster.La hero sbakketta subito mentre la jibster no, nei flat trick diciamo ke si equivalgono sono 2 tavole molto morbide (la hero è un pelo + morbida) la differenza sta nel camber Hero ha il v-camber di burton(sbananata) mentre la Jibster ha camber zero tra gli attacchi e rocker dopo con soletta convessa ke ti alza di poco le lamine dalla neve(x evitare i controlamina). Alla fine ho scelto la Jibster e sono contento della scelta fatta ;)
Se poi parliamo della grafica la Jibster è spettacolare con il top tutto grippato ke da vicino è mooolto + bello con sfumature coloratissime tra il grip... uno spettacolo davvero...
Per le altre non saprei dirti perchè non le ho provate ma sono tutte ottime tavole. La WWW la trovi sia a camber classico ke inverso.
il mio consiglio tra jibster e Hero lo sai, ma ricorda ke è sempre una cosa soggettiva....
ride DH !!!! Io ho avuto la dominant 3 anni....è una tavola freestyle che però a differenza di altre ci riesci a fare un pò di tutto dalla pista a piccoli pezzi in fresca dai rail ai kicker al jibbing...è molto versatile..perlomeno questa è la stata la mia impressione...però ho avuto modo di provare skate-banana...nitro sub-zero..forum scalliwag..sono molto più morbide della dominant...però APPARTE la Skate Banana che in fresca vola sul ghiacchio tiene grazie al magnetraction..le altre cosidette sbananate perdono molissimo..sono dei giocattoli ingovernabili....
il mio consiglio è di nn prendere burton a prescindere sopratutto se devi prendere una dominant nuova...fatti un giro e con gli stessi soldi magari prendi tavola ed attacchi di un'altro marchio come ride volk etc...che sono marchi molto più validi di burton a prezzi più abbordabili !!!

Rispondi

grazie raga... credo che alla fine quella che mi ispira di piu è la acid salomon o la nitro n1:)

Rispondi

nitro t1 correzione

Rispondi

RSS

© 2010   Creato da Stefano

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio