Snowboarditaly

Per gli amanti della buona Tavola

Oggi sono uscita di casa con la consapevolezza che molto difficilmente avrei trovato ciò che desideravo, ma altrettanto convinta che non mi sarei accontentata di quello che c'era, assolutamente no. Perchè qui non si parla di accessori quali guanti, pantaloni o caschetto ... no, qui si parla dello strumento fondamentale, "il mezzo" attraverso il quale si compie "il gesto", che per me non è soltanto un gesto atletico : è passione, è stile di vita, carattere, scariche adrenalina allo stato puro ...
Sono andata da Deka in "Missione Tavola&Attacchi" ...
Prima di uscire mi sono fatta un bigliettino sul quale ho appuntato tre nomi : Ride Canvas 144, Ride Fever 144, Burton Feelgood 144.
La Burton l'ho messa proprio come terza riserva, la Fever per sicurezza, nel caso la Canvas fosse un sogno impossibile in Italia essedo il modello top del 2009 ... Sì, perchè nei miei sogni c'è lei, la mitica Ride Canvas, detta ToKidoKi, dal nome del feautured designer che ne ha curato l'aspetto grafico,

con i suoi relatvi attacchi Ride Zeta ToKidoKi.

Ebbene la ToKidoKi c'era ... ho avuto un balzo al cuore ... ma era la 147 ... e il mio cuore è tornato al suo posto.
I ragazzi, molto gentilmente, hanno chiamato tutti i Deka d' Italia, ma niente, l'unica tavola che mi hanno trovato è la Burton Feelgood ES 145, leggermente diversa dalla 144 appuntata sul foglietto, forse addirittura migliore ... ma io avevo deciso che non mi sarei accontentata, soprattutto dopo aver avuto davanti agli occhi la ToKidoKi, seppur 147.
Ho fatto un paio di faccette, e così sono passati alla soluzione radicale : hanno telefonato al responsabile di Ride Italia !!! Una parola certa non l'ha saputa dare sul momento perchè si trovava al volante, immerso nella nebbia della bassa, di non sò quale bassa, ma una cosa è certa : se non me la può procurare lui ... me la devo poprio scordare !!!
Alla fine ho compiltato una scheda, con i miei dati personali, ed una specie di "wishlist" che avrebbero inoltrato direttamente al responsabile della Ride via mail :
Ride Canvas ToKidoKi 144 + Ride Zeta ToKidoKi tg. S
oppure
Ride Fever 144
Di certo c'è che non vedrò la mia nuova tavola prima del nuovo anno, quindi dopo le feste, ma in ogni caso non potrò pentirmi di non aver tentato, su tutti i fronti, di avere quella che desidero !!!

Visualizzazioni: 317

Commento

Devi essere membro di Snowboarditaly per aggiungere commenti!

Partecipa a Snowboarditaly

Musica

Caricamento in corso...

Forum

Vacanza con Famiglia 1 Risposta 

Iniziata da Stefano in Tutto il resto :-). Ultima risposta di Luigi Callegari 19 Feb 2016.

Snowboard camp invernali ed estivi

Iniziata da Luigi Callegari in Ritrovi 19 Feb 2016.

Scelta tavola mooolto wide per piedi lunghi 1 Risposta 

Iniziata da Cattan in Materiali e tavole. Cosa scegliere. Ultima risposta di Stefano 12 Gen 2016.

freshfarm 4 Risposte 

Iniziata da ELENA in Opinioni sui negozi. Ultima risposta di Alberto Corbelli 4 Mag 2015.

Post sul blog

ho comprato una volkl squad rocker mis 155

Post aggiunto da Genny criscuolo il 11 Febbraio 2011 alle 17:29 15 Commenti

sono altp 178 cm  peso 74 kg..... volevo sapere come devo regolarmi con gli attacchi???? cioè la larghezza tra i due in corrispondenza dei buchi..... esiste una tabella????

la distanza fra i due attacchi deve essere simmetrica oppure diversa a secondo del piede di conduzione????

mi potreste aiutare nn vorrei fare cazz.....te!!!!!!!

grazie 1000

Nuovo Membro

Post aggiunto da Luca il 25 Settembre 2008 alle 10:18 11 Commenti

Ciao ragazzi sono nuovo... Non sono molto esperto nello snow pratico da sola una stagione... Ma devo dire la verita mi piace un sacco tanto che stò convertendo la mia ragazza alla tavola...
Quest'anno devo comprare una tavola perchè l'anno scorso l'ho noleggiata per la stagione... Ragazzi spremente le meningi e datemi dei consigli su cosa prendere, parto dal presupposto che non voglio spendere 300 € per una tavola...
Grazie
Good surf

© 2019   Creato da Stefano.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio