Snowboarditaly

Per gli amanti della buona Tavola

Il primo bind contest



Anche cercando di essere il più oggettivo e imparziale possibile è un contest a senso unico, considerando che appena posso ( quasi certamente a skypass) compro un altro paio di Ride.

Ride Spi



pur sforzandomi non riesco a trovare difetti significativi per questi bind sono eccellenti, dai cricchetti al modo di stringere gli scarponi, dall'appoggio sulla tavola alle regolazioni (ce ne sono mille e devi fare qualche prova per ottimizzarle sulla tua posizione naturale) il dialogo con la tavola è immediato ed anche la sensazione di corpo unico che creano tra l'attrezzatura è degna di nota.

un gioiello.



k2 formula


sono meno rigidi e performanti dei Ride, molto più orientati al freestyle puro, lasciano anche quando sono stretti una discreta libertà alla parte alta dello scarpone. i cricchetti non sono male ma se paragonati a quelli dei Ride sembrano ridicoli. Hanno una buona presa sulla tavola e sono leggeri ma non mi danno quella sensazione di incredibile robustezza che provo con gli Spi. Non lavorano male ma hanno ogni tanto un qualche lasco nella risposta tanto che più volte miè capitato di dover riprendere la curva e forzare il cambio lamina.

migliorabili.



ora le dovute e necessarie precisazioni:

io sono un boarder pesante (86kg) e fisico quindi la rigidità dell'attacco è messa a dura prova. probabilmente un rider medio o piccolo somatizza meno questa caratteristica. entrambe le tavole su cui ho provato questi attacchi sono bataleon e secondo me la tbt lavora molto meglio con attacchi e scarponi rigidi in quanto riesci a scegliere con più precisione quale punto della tavola far lavorare. Ultimo i Salomon dialogue che uso, nei ride si alloggiano meglio (personalissima sensazione).

ogni considerazione è ben accetta.

ciao

Visualizzazioni: 233

Commento

Devi essere membro di Snowboarditaly per aggiungere commenti!

Partecipa a Snowboarditaly

Musica

Caricamento in corso...

Forum

Vacanza con Famiglia 1 Risposta 

Iniziata da Stefano in Tutto il resto :-). Ultima risposta di Luigi Callegari 19 Feb 2016.

Snowboard camp invernali ed estivi

Iniziata da Luigi Callegari in Ritrovi 19 Feb 2016.

Scelta tavola mooolto wide per piedi lunghi 1 Risposta 

Iniziata da Cattan in Materiali e tavole. Cosa scegliere. Ultima risposta di Stefano 12 Gen 2016.

freshfarm 4 Risposte 

Iniziata da ELENA in Opinioni sui negozi. Ultima risposta di Alberto Corbelli 4 Mag 2015.

Post sul blog

ho comprato una volkl squad rocker mis 155

Post aggiunto da Genny criscuolo il 11 Febbraio 2011 alle 17:29 15 Commenti

sono altp 178 cm  peso 74 kg..... volevo sapere come devo regolarmi con gli attacchi???? cioè la larghezza tra i due in corrispondenza dei buchi..... esiste una tabella????

la distanza fra i due attacchi deve essere simmetrica oppure diversa a secondo del piede di conduzione????

mi potreste aiutare nn vorrei fare cazz.....te!!!!!!!

grazie 1000

Nuovo Membro

Post aggiunto da Luca il 25 Settembre 2008 alle 10:18 11 Commenti

Ciao ragazzi sono nuovo... Non sono molto esperto nello snow pratico da sola una stagione... Ma devo dire la verita mi piace un sacco tanto che stò convertendo la mia ragazza alla tavola...
Quest'anno devo comprare una tavola perchè l'anno scorso l'ho noleggiata per la stagione... Ragazzi spremente le meningi e datemi dei consigli su cosa prendere, parto dal presupposto che non voglio spendere 300 € per una tavola...
Grazie
Good surf

© 2019   Creato da Stefano.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio